Chi sono 2013-11-20T10:17:25+00:00

Dott.ssa Federica Guagliardo, Psicologo Psicoterapeuta ad indirizzo clinico. Associata S.I.P.P. Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica.   Segretario Organizzativo CAD Centro di Ascolto del Disagio. Socio fondatore del centro antiviolenza Galatea.

 

Trattamenti:

Disturbi dell’Umore (Depressione Maggiore e Dist.Bipolari)

Disturbi D’Ansia (Attacchi di panico, Fobie)

Disturbo Ossessivo – Compulsivo

Insonnia

Disturbi dell’Alimentazione

Bulimia, Anoressia

Disturbi della sfera sessuale

Disturbi della sfera Affettiva

Disturbi Relazionali

Problematiche legate all’Autostima

Svolge:

Psicoterapia Psicoanalitica, adolescenti ed adulti

Consulenza psicologica

Mediazione Familiare  (consulenza legale)

Perizie psicologiche

Perizie Infortunistica stradale

 


ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  1. Diploma di maturità Scientifica ad indirizzo Linguistico.
  2. Laurea in psicologia dell’età evolutiva. Titolo della tesi sperimentale: “Depressione ed epilessia”.
  3. Specializzata in psicoterapia psicoanalitica presso S.I.P.P. (Società Italiana Psicoterapia Psicoanalisi).
  4. Tirocinio post-lauream presso il servizio di Psicologia a S. Pietro Clarenza. Sono state approfondite le conoscenze relativo all’uso  dei test psicodiagnostici (MMPI 2, Rorschach,  DMI, WAIS-R, etc..),  il secondo semestre di tirocinio è stato svolto presso il S.ert di Corso Italia 234 Catania,  il lavoro si è svolto all’interno delle scuole, “Galilei” (alberghiero) e il Nautico di Catania, come C.I.C.  Centri d’Informazione e Consulenza; inoltre sono stati pubblicati due articoli: “C.I.C. nelle scuole” e “Luci ed Ombre”, quest’ultimo affronta le problematiche giovanili del corpo magro a tutti i costi, anoressia e bulimia.
  5. Abilitata alla professione dello Psicologo il 9/3/2005.
  6. Iscritta all’Albo degli Psicologi  Senior il 01/04/05.
  7. Inserita nell’elenco degli esperti (ex art. 80, 4 comma, L 26.07.75  n°354 O.P.) in psicologia ed in criminologia clinica, presso il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Provveditorato Regionale per la Sicilia

 PERCORSO BENESSERE: Si effettuano quattro incontri incentrati sul proprio benessere. Sappiamo tutti l’importanza del proprio Benessere, e quanto questo ci spinge alla vita ed al desiderio di vivere al meglio. Il percorso vuole dare la possibilità a ciascuno di cambiare la propria vita, di credere in se stessi, di scoprire le proprie capacità e risorse interne. Alla scoperta di Sè per migliorarsi e migliorare la propria vita!  SE SIETE INTERESSATI CHIAMATE AL 3477951230.